Tavola da Kite North SELECT 2012

12-01-2012
Boards
Acquista prodotto

Una tavola freestyle ultra-leggera, una twin tip da utilizzare nei tricks new school, la tavola North Select 2012 e' super performante, incredibilmente reattiva e morbida. La Select e' facile da utilizzare e alcuni dicono addirittura che la sua precisione nel flex, la sua reattività ed il suo pop esplosivo ti fanno surfare meglio! Quindi prendi la nuova Select per sentire questo di persona feeling!

La North SELECT e' una tavola d'elite, viste le esclusive tecnologie che North Kiteboarding continua ad utilizzare per realizzare questo modello la storia di successo della sua tavola bidirezionale high performance e' destinata a continuare.

Il mix di materiali hi tech come il carbonio alleggerito di tipo TEXTREME (lo stesso usato nell'industria aerospaziale o nelle monoposto F1) selezionati per assemblare la tavola bidirezionale SELECT, la loro sapiente combinazione da vita ad uno strumento freestyle/new school che trasmette sensazioni completamente diverse ed in grado di stupire positivamente anche i riders più esperti ed esigenti.

La costruzione della North SELECT 2012 permette di risparmiare circa il 20% di peso rispetto ad una costruzione tradizionale ma e' perfetta per subire sollecitazioni al limite.

La carena della SELECT 2011 e' concava, funzionale e di facile interpretazione da parte di ogni livello di rider, il flex e' morbido e progressivo verso l'area dei tips, robusti bordi di ABS forniscono un'adeguata resistenza agli urti.

Il sistema di connessione per i pads e' innovativo, il suo nome THE TRACK SYSTEM non lascia dubbi, si tratta di un vero binario sul quale il pads può scorrere per dare vita ad infinite e micrometriche personalizzazioni dello stance, inoltre sarai tu a decidere cosa mettere sotto ai tuoi piedi, se dei pads/straps classici come i North ENTITY o qualcosa di più cattivo tipo i nuovi North VARIO COMBO.

Nell'uso la tavola SELECT 2011 rivela all'istante la sua vera personalità...facilie e confortevole anche in mezzo ai chops più disordinati a richiesta del rider si trasforma sprigionando tutta l' inaspettata aggressività utile per l'esecuzione delle manovre più radicali.

Se non hai intenzione di comprarne una, non provarla mai, potresti essere obbligato a nuovi progetti per la tua attrezzatura!

 

Misure:
. 132cm x 39.5cm
. 135cm x 40.5cm
. 137cm x 41.5cm

Scheda Tecnica

. Abilità: Intermedio - Avanzato
. Stile: New School - Freeride
. Flex : Soft Flex
. Costruzione: Wood - Textreme Carbon
. Shape di carena:  Singolo Concavo
. Bordi: ABS
. Passo (Stance): Regolabili con sistema THE TRACK
 

Tavola da Kite North SELECT 2012
Tavola da Kite North SELECT 2012Video
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...